Le nostre Consulenze

Le consulenze di Studi Settore e Redditometro

A titolo esemplificativo, il nostro team offre consulenza ed assistenza sulle seguenti problematiche:

  • Assistenza e consulenza in relazione a contenzioso: verifica delle possibili alternative possibili esperibili, redazione/verifica di atto contenzioso (deduzioni, contro deduzioni, memorie ecc), assistenza con delega in pubblica udienza dinanzi commissione tributaria competente;
  • Assistenza e consulenza in relazione a ricezione di invito al contraddittorio (reso obbligatorio con le ultime novità legislative): analisi della convenienza ad un’adesione preventiva, assistenza in contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate
  • Pareristica il relazione a problematiche correlate a particolari situazioni inerenti il “redditometro” (vecchia e nuova versione)
  • Pareristica in relazione a problematiche correlate a particolari situazioni (verifica casi di esclusione; multiattività; attestazione; asseverazione; applicazione in seguito ad operazioni straordinarie; cambio attività principale; analisi situazioni di non normalità economica; analisi territoriale; attività marginali ecc);
  • Predisposizione di apposite “annotazioni” in Unico a sostegno delle ragioni di una mancata congruità/incoerenza (con richiamo alla  prassi ministeriale);
  • Assistenza in risposta a lettere con richieste di chiarimenti inviate periodicamente dall’Amministrazione finanziaria”

 

 

Non offriamo consulenza relativa a mera compilazione dei modelli dichiarativi.

Le modalità  con le quali “facciamo consulenza”: non solo on-line
Come è  facilmente comprensibile dagli addetti ai lavori, le problematiche che attengono agli Studi di settore sono talmente varie da impedire una “canalizzazione” della relativa consulenza in un rapporto esclusivamente “on  web”.

Per problematiche particolarmente delicate, i professionisti del nostro team sono disponibili per un incontro di persona al fine di approfondire al meglio le problematiche ed instaurare un rapporto maggiormente fidelizzato.

Come contattarci
Esclusivamente attraverso la compilazione del form della pagina Contatti: non verranno prese in considerazione richieste di consulenza/assistenza pervenute con modalità differenti.

Entro 48 ore dalla ricezione della Vostra richiesta (salvo periodi di festività), un Professionista del team vi darà un primo riscontro, telefonicamente o tramite email.

In tempi assolutamente rapidi, in relazione alla tipologia di richiesta, alle informazioni ricevute anche a seguito di ulteriori scambi di email/telefonici, provvederemo a comunicarVi il preventivo, le modalità di pagamento e la tempistica necessaria per soddisfare la richiesta.